A.M.A. Calabria

  • Decrease font size
  • Default font size
  • Increase font size
  • Italian
  • English
  • Franšais
  • German formal - Sie
head5permille
There are no translations available

Antonio Bifulco (tromba) ha collaborato con alcune delle più importanti orchestre italiane. Diplomato in tromba insegna presso il Liceo Musicale paritario “S. Guzzi” di Lamezia Terme. Ha effettuato registrazioni con grandissimi musicisti come Ennio Morricone, Nicola Piovani, Claudio Baglioni, Renato Zero e Salvatore Accardo.  

Luciano Cimino (tromba) musicista apprezzato per la sua versatilità musicale, suona regolarmente in vari gruppi jazz. 

Andrea Di Cello (sax tenore) diplomato in sax, si esibisce in programmi che spaziano dalla musica classica alla contemporanea ed al jazz con i diversi tipi di sassofono (soprano, alto, tenore, baritono, basso). Affianca all’attività concertistica in numerose formazioni musicali l’attività didattica come docente di sax presso il Liceo Musicale Paritario “S. Guzzi” di Lamezia Terme. 

Giuseppe Fedele (sax baritono) strumentista poliedrico, da anni è presente in numerose formazioni jazz, genere nel quale sta completando gli superiori. 

Vittorio Viscomi (chitarra) dopo aver conseguito il diploma ha frequentato diversi corsi di perfezionamento con maestri di chiara fama tra cui Alirio Diaz. Ha poi proseguito i suoi studi diplomandosi in jazz. All’attività concertistica affianca quella didattica nelle Scuole Medie dove è docente di strumento musicale. 

Francesco Leone (basso elettrico) diplomando in contrabbasso presso il Conservatorio di Napoli vanta un’attività artistica densa ed articolata. Ricopre il ruolo di bassista in numerose formazioni proponendo repertori sempre diversi. 

Fabio Tropea (batteria) diplomato in percussioni, insegna nella Scuola Secondaria di primo Grado. E’ attivo in diversi gruppi musicali molti dei quali di ispirazione jazzistica. 

Ferruccio Messinese (pianoforte e direzione) ha compiuto diversi percorsi accademici tra cui il diploma in jazz discutendo una tesi su Thelonious Monk. Alterna l’attività concertistica e direttoriale con quella di compositore con importanti riconoscimenti in campo nazionale. E’ docente di pianoforte nella Scuola Secondaria di I Grado e presso il Liceo Musicale Paritario “S. Guzzi” di Lamezia Terme.

 
con il contributo ed il patrocinio di
Patrocinio - Unione Europea.jpgPatrocinio - MiBAC.jpg patrocinio - regione calabria.jpg