AMA Calabria

  • Decrease font size
  • Default font size
  • Increase font size
  • Italian
  • English
  • Français
  • German formal - Sie
Concerti03
La concertistica ha, da sempre, rappresentato uno dei punti forza A.M.A.Calabria e nel corso di circa 40 anni d'ininterrotta attiività sono stati presentati, nelle principali città della Regione artisti e complessi di fama internazionale come Jorg Demus, Uto Ughi, Bruno Canino, Antonio Ballista, Yuri Bashmet, Milva, Katia Ricciarelli, Salvatore Accardo, Sergio Perticaroli, Sergio Fiorentino, Paolo Bordoni, François Joel Thiollier, Lazar Berman, Benedetto Lupo, Giovanni Bellucci, il Trio di Mosca, Pavel Vernikov, Ilya Grubert, Arturo Bonucci, Franco Rossi, Michael Flaksmann, Roberto Fabbriciani, Ciro Scarponi, Alessandro Carbonare, Calogero Palermo, Federico Mondelci, Alirio Diaz, I Solisti di Mosca, di Zagabria, di Sofia, le orchestre Filarmoniche della Radio Televisione dell'URSS, l'Orchestra Sinfonica Giuseppe Verdi di Milano, l'Orchestra di Padova e del Veneto e tantissimi altri.

Sono stati protgonisti della stagioni A.M.A. Calabria anche grandissimi attori tra cui Arnoldo Foà, Paolo Poli, Michele Placido, Ugo Pagliai, Giancarlo Giannini, Milena Vukotic, Paola Pitagora, Simona Marchini, Vanessa Gravina, Alessandro Haber e celebri complessi coreutici tra cui il Balletto di Milano, Il balletto di Mosca la Classique, la Compagnia Nazionale di Raffaele Paganini.

A.M.A. Calabria, oltre a realizzare stagioni organiche a Catanzaro, Lamezia Terme, Palmi, Vibo Valentia, Trebisacce, Laureana di Borrello, Locri, Gioiosa Jonica realizza concerti in decentramento in numerosi centri grandi e piccoli di tutte le cinque province della Regione.

L'associazione ha, inoltre, collaborato con la RAI TV per la realizzazione della prima produzione sinfonica in Calabria effettuata con l'orchestra della Provincia di Catanzaro diretta da Antonio Ballista nel programma You' re the Top! Omaggio a Cole Porter  mandato in onda su RAI Tre il 3 luglio 2008.

La gran parte dei concerti è stata videoregistrata e messa in onda su tutto il territorio calabrese dalle più importanti emittenti televisive private, mentre il servizio pubblico RAI ha realizzato appositi servizi radio e televisivi.

Per anni l'associazione ha pubblicato il magazine Musicarte Calabria.




con il contributo ed il patrocinio di
Patrocinio - Unione Europea.jpg
Patrocinio - MiBAC.jpg
patrocinio - regione calabria.jpg Patrocinio - Provinciata Catanzaro.jpg comunedicatanzaro.jpg Patrocinio - Comune Lamezia Terme.jpgprovinciadireggiocalabria.jpgPatrocinio - Comune Palmi.jpg