A.M.A. Calabria

  • Decrease font size
  • Default font size
  • Increase font size
  • Italian
  • English
  • Franšais
  • German formal - Sie
head_concorso_nazionale02


40° CONCORSO NAZIONALE DI MUSICA A.M.A. CALABRIA

Lamezia Terme, 25 - 26 maggio 2019

Il Concorso Nazionale di Musica A.M.A. Calabria con le sue 40 edizioni rappresenta per decine di migliaia di giovani musicisti una significativa occasione di incontro e di confronto grazie all' indiscussa professionalità ed obiettività dei componenti le Giurie, alla messa a disposizione dei concorrenti di gran coda Steinway & Sons della collezione di Angelo Fabbrini quotidianamente assistiti da tecnici accordatori di grande livello ed ad una struttura organizzativa ormai ben collaudata a completa disposizione dei giovani concorrenti che, durante il concorso, vivono un momento particolare della loro esistenza.  Tutto questo consente oggi di affermare che i concorsi A.M.A. CALABRIA sono una bella realtà da conservare e sostenere.  

Il concorso, cui possono partecipare anche cittadini stranieri residenti in Italia,  è articolato in otto sezioni (Pianoforte (solisti), Duo Pianistico, Archi, Fiati, Chitarra, Musica contemporanea, Musica da Camera Esecuzione e Musica da camera studenti) suddivise in 29 categorie.

Le più importanti personalità musicali operanti in Italia hanno fatto parte delle giurie del concorso e tra queste ricordiamo  Arturo Bonucci, Carlo Bruno, Bruno, Canino, Felice Cusano, Massimiliano Damerini, Dario De Rosa, Alirio Diaz, Sergio Fiorentino, Leone Magiera, Franco Medori, George Monch, Sergio Perticaroli, Giovanni Puddu, Piero Rattalino, Franco Rossi, Alessandro Specchi, Mauro Trombetta, Pavel Vernikov, 

Altrettando significativo l'albo d'onore del concorso che annovera tra i vincitori concertisti e didatti
 di fama nazionale ed internazionale.